MUSICA ELETTRONICA
Analogica |
||
1976 |
||
Tunnel |
||
1977 |
||
Sine
Space |
||
1978 |
||
Synergism |
||
COMPUTER MUSIC |
||
1980 |
||
Winter
Leaves |
Menzione al 9° International Electroacoustic Music Awards,
Bourges, 1981 |
|
The
Silent God |
Commissione LIMB-Biennale di Venezia Menzione al 11° International Electroacoustic Music Awards, Bourges, 1983 |
|
1982 |
||
Landing |
Menzione al 11° International Electroacoustic Music Awards, Bourges, 1983 | |
1983 |
||
Trasparenza |
Commissione RAI Elaborazione elettroacustica su testo di Norman Brown |
|
1984 |
||
Wires |
1° premio al Concorso Nazionale di Musica Elettroacustica
"Città di Abbadia S.Salvatore", 1985 |
|
Untitled
#1 |
Commissione Centro d'Arte Università di Padova |
|
1991 |
||
Untitled
#2 |
per Sintetizzatori FM controllati via MIDI |
|
1993 |
||
C-A-G-E |
Live Electronics |
|
2002 |
||
That
Goodbye |
||
2003 |
||
Contro
gli Spettri dell'Alba |
||
Tape
Mark |
Elaborazione
elettroacustica su testi di N. Balestrini letti da M. Totola Alcune recensioni dell'evento |
|
COMPUTER MUSIC +
STRUMENTI |
||
1987 |
||
Aquam
Flare in Media Labia Tuae |
in collaborazione con Walter Prati per trombone e Sistema 4I |
|
1988 |
||
Combinazioni
approssimate di tempo indefinito |
in collaborazione con Walter Prati per sax soprano, trombone, sistema 4I, sistemi MIDI |
|
2004 |
||
Echoes of You | per sax soprano e banda magnetica |
|
COMP. MUSIC + COMP.
GRAPHIC |
||
1985 |
||
Mappe
di Luce e Suono #1 |
Sistema Apple II + schede audio Mountain Hardware +
proiettore video |
|
Mappe di Luce e Suono #2 | Sistema Apple II + schede audio Mountain Hardware + proiettore video | |
1986 |
||
Mappe di Luce e Suono #3 | Sistema Apple II + schede audio Mountain Hardware + proiettore video | |
1987 |
||
Mappe di Luce e Suono #4 | ||
Mappe di Luce e Suono #5 | ||
Light Up |
||
Mixer
Tribale |
installazione sonora integrata con la scultura omonima di P.
Ciani |
|
1991 |
||
Mappe di Luce e Suono #6 | ||
1993 |
||
Mappe di Luce e Suono #7 | ||
1995 |
||
Mappe di Luce e Suono #8 | ||
AMBIENT |
||
1979 |
||
Solid
Band |
Ambient per la mostra "Collage per della Scultura" - banda
magnetica |
|
Work on
Words |
Ambient per la mostra "Poetigrafia" - banda magnetica | |
1980 |
||
Morning
Grill |
per pianoforte + delay loop |
|
2004 |
||
Virus |
per Francesco Varanini Esperimento di transcodifica testo <-> musica su testo di F. Varanini |
|
INSTALLAZIONI
MULTIMEDIALI |
||
1980 |
||
Il
Grande Ronzio |
installazione basata su microfoni a contatto attivati dal
pubblico |
|
1981 |
||
Feedback
Driver |
installazione basata su microfoni attivati dal pubblico | |
1985 |
||
Mappe di Luce e Suono #1 | In formato installazione |
|
Mappe di Luce e Suono #2 | In formato installazione |
Laura Zattra
Science et technologie comme sources d'inspiration au CSC de Padoue et
à l'IRCAM de Paris
Tesi di Dottorato in Musique et musicologie du XXème siècle presso
l'Université de Paris IV – Sorbonne e Scienze della Musica presso
l’Università degli Studi di Trento (XVI ciclo), 2003
W. Dalla Vecchia
Atrocissime tange
per mimo, percussioni e nastro sintetizzato all'elaboratore, 1981
Aldo Clementi
Parafrasi
nastro solo con elaborazioni della voce di Liliana Poli
Commissione: La Biennale di Venezia, 1981
Aldo Clementi
Fantasia su roBErto fABbriCiAni, per flauto e nastro
realizzazione del nastro con elaborazioni del suono del flauto di
Roberto Fabbriciani
Commissione: La Biennale di Venezia, 1982
Joel Chadabe
Canzona Veneziana
progettazione e realizzazione dell'ambiente esecutivo per la
performance con Sistema 4I
Commissione: La Biennale di Venezia, 1983
Franco Donatoni
Electronic
elaborazione di frammenti tratti dalle opere di Franco Donatoni -
inclusa nell'opera "Atem"
Commissione il Teatro Alla Scala di Milano, 1985
Luigi Nono
Prometeo
realizzazione dell'ambiente esecutivo per la parte di computer music
nelle due versioni italiane Venezia 1984 e Milano 1985
con Alvise Vidolin dir. artistica, Silviane Sapir, tecnico informatico